Milanesiana

04 Giugno 2019
 

UN DAW AL PALAZZO DELLA BORSA
Dall’10 giugno al 24 luglio 2019 – Palazzo Mezzanotte – Milano

IL DAW DEL “RITRATTO DI LUDOVICO GRAZIOLI” DI LORENZO LOTTO, DELLA COLLEZIONE CAVALLINI SGARBI, SARÀ ESPOSTO DURANTE LA MILANESIANA A PALAZZO MEZZANOTTE FINO AL PROSSIMO 24 LUGLIO, IN COLLABORAZIONE CON FONDAZIONE ELISABETTA SGARBI, FONDAZIONE CAVALLINI SGARBI, CINELLO E SAVE THE ARTISTIC HERITAGE.

La Milanesiana è una manifestazione dedicata alla cultura in tutte le sue declinazioni possibili nata nel 2000 a Milano, su iniziativa e sotto la direzione di Elisabetta Sgarbi. Fin dalla sua prima edizione, si propone come grande “laboratorio di eccellenza” di letteratura, cinema, musica, arte, scienza, filosofia. Il suo progetto è quello di far incrociare saperi e arti diverse, sia per provenienza culturale che disciplinare, portando a Milano e in Italia i maggiori talenti dei vari campi della cultura: premi Nobel per la Letteratura, Nobel per la Scienza, Oscar del Cinema, musicisti che hanno ricevuto i maggiori riconoscimenti internazionali. Nel corso degli anni, ha esteso sempre più i suoi ambiti di intervento: Scienza, Arte, Teatro, Digitale e Videogiochi.

In occasione della Milanesiana 2019, Il DAW® del “Ritratto di Ludovico Grazioli” realizzato da Lorenzo Lotto, sarà esposto nella galleria della Borsa Italiana accanto all’originale ed ”Allegoria del Tempo (la vita umana)” di Guido Cagnacci, entrambi di proprietà della Fondazione Elisabetta Sgarbi.