DAW® DEL CARAVAGGIO ALL’ AMBROSIANA

 

DAW® DEL CARAVAGGIO ALL’ AMBROSIANA

22 Febbraio 2019
 

DAW® DEL CARAVAGGIO ALL’ AMBROSIANA

Nella serata del 3 aprile 2019 è stata presentata al pubblico dei collezionisti e degli operatori del mondo dell’arte, presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, l’edizione digitale (DAW® Digital Art Work) della “Canestra di Frutta” di Michelangelo Merisi da Caravaggio.

L’edizione digitale (numero 3 di 9 esemplari) sarà in esposizione al pubblico fino al 19 luglio 2019, mentre l’originale è in prestito al Palazzo Reale di Milano.

L’iniziativa è realizzata dall’associazione SAVE THE ARTISTIC HERITAGE, con l’aiuto di CINELLO, INTESA SANPAOLO, INTESA SANPAOLO INNOVATION CENTER E FRESCOBALDI.

 

DAW® (Digital Art Work) è un multiplo digitale di un capolavoro della storia dell’arte
prodotto in serie limitata, autenticato, numerato, certificato e protetto da un sistema brevettato
di crittografia digitale. Ogni DAW® è creato con il consenso del museo
possessore dell’originale e il ricavato della sua vendita viene condiviso con il museo al 50%.

SAVE THE ARTISTIC HERITAGE promuove e sostiene il patrimonio storico e artistico italiano. La missione è quella di diffondere lo studio, l’educazione e la conoscenza dei beni artistici in combinazione con le nuove tecnologie digitali. L’associazione non profit organizza mostre, eventi, rassegne, convegni, seminari, studi, esposizioni e manifestazioni con l’obiettivo di diffondere la nostra più grande ricchezza: il patrimonio artistico.

 

www.savetheartisticheritage.com

Per scaricare il Comunicato Stampa clicca QUI