Ro.Me Museum Exhibition
Fiera di Roma
Roma 29 Novembre-1 Dicembre 2018

SAVE THE ARTISTIC HERITAGE ha partecipato alla prima edizione di “Rome Museum Exhibition [RO.ME]”, manifestazione dedicata ai musei, luoghi e destinazioni culturali, promossa col patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Lazio e di Roma Capitale, nell’ambito dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, si terrà a Roma, dal 29 novembre al 1 dicembre 2018 presso la Fiera di Roma.

È stata esposta al pubblico degli addetti ai lavori una selezione di DAW® (Digital Art Works).

Durante la serata di gala dallo chef Antonello Colonna sono intervenuti i più importanti direttori di musei internazionali per scoprire da vicino la tecnologia brevettata da Cinello dei DAW® .

L’obiettivo di SAVE THE ARTISTIC HERITAGE & CINELLO è salvaguardare il patrimonio dei musei italiani attraverso i DAW® (Digital Art Works).

Si tratta di serie limitate 1:1 dei più grandi capolavori della storia dell’arte, certificate e non riproducibili. Copie digitali autenticate dai musei che ne custodiscono l’originale, la cui vendita va per il 50% al netto dei costi a sostenere immediatamente il museo proprietario.

L’alto contenuto tecnologico (reso possibile dall’azienda Cinello che ha depositato il brevetto) rende i DAW® assolutamente non riproducibili e ne garantisce l’unicità. Queste riproduzioni digitali offrono ai musei italiani ed internazionali la straordinaria possibilità di allestire vere e proprie mostre impossibili, laddove non è possibile spostare l’originale.

Per scaricare il comunicato stampa clicca QUI

Scarica tutte le immagini